LANCIA FULVIA COUPE' HF - Art. 51 del 1966
MERCURY HomePage  
     


La Fulvietta HF, uscita nel 1966, è stata derivata dalla Fulvietta Coupé (art. 32) eliminando i paraurti, verniciando i cerchi ruota di bianco ed applicando le strisce e le altre decal. Il numero di gara sulle portiere può essere il "182" o il "186". La targa è "TO A06568". Il volante è in plastica color avorio e il resto dell'arredamento interno può essere avorio oppure rosso. La carrozzeria è sempre rossa. Da notare che il fondino, nero, può essere in plastica o in metallo. La scatoletta in cartone è stata realizzata ex-novo per questo modello.
Con lo stesso codice articolo 51, nel 1972 è stata prodotta la versione "Rally di Montecarlo", equipaggio Munari e Mannucci, apparentemente simile alla precedente, ma in realtà molto diversa. Le principali differenze si riscontrano nel fondino, di tipo nuovo, in metallo, e nelle ruote che hanno ora larghi pneumatici in plastica e cerchi di nuovo tipo, argentati. Ma l'intero stampo della carrozzeria è stato rifatto: quello nuovo, ad esempio, ha i fari stampati dipinti in argento e presenta due fari supplementari dipinti di nero (a simulare le protezioni in plastica). Sul parafango posteriore destro c'è ora il tappo del carburante. Anche l'interno è di nuovo tipo, nero e con il volante cromato. Numero di gara "14", targa "TO E24266". La scatoletta è ora quella tipo "Autobox" serie Rally e il modello è avvitato alla base plastica con il classico bullone Mercury di queste serie. Il modello fotografato è rosso con il cofano nero. Esiste però anche gialla col cofano nero, più rara.