La Fulvietta HF, uscita nel 1966, è
stata derivata dalla Fulvietta Coupé (art. 32) eliminando i
paraurti, verniciando i cerchi ruota di bianco ed applicando le strisce
e le altre decal. Il numero di gara sulle portiere può essere
il "182" o il "186". La targa è "TO
A06568". Il volante è in plastica color avorio e il resto
dell'arredamento interno può essere avorio oppure rosso. La
carrozzeria è sempre rossa. Da notare che il fondino, nero,
può essere in plastica o in metallo. La scatoletta in cartone
è stata realizzata ex-novo per questo modello.
Con lo stesso codice articolo 51, nel 1972 è stata prodotta
la versione "Rally di Montecarlo", equipaggio Munari e Mannucci,
apparentemente simile alla precedente, ma in realtà molto diversa.
Le principali differenze si riscontrano nel fondino, di tipo nuovo,
in metallo, e nelle ruote che hanno ora larghi pneumatici in plastica
e cerchi di nuovo tipo, argentati. Ma l'intero stampo della carrozzeria
è stato rifatto: quello nuovo, ad esempio, ha i fari stampati
dipinti in argento e presenta due fari supplementari dipinti di nero
(a simulare le protezioni in plastica). Sul parafango posteriore destro
c'è ora il tappo del carburante. Anche l'interno è di
nuovo tipo, nero e con il volante cromato. Numero di gara "14",
targa "TO E24266". La scatoletta è ora quella tipo
"Autobox" serie Rally e il modello è avvitato alla
base plastica con il classico bullone Mercury di queste serie. Il
modello fotografato è rosso con il cofano nero. Esiste però
anche gialla col cofano nero, più rara.
|