E' stata prodotta solo rossa, come nelle foto, con interno nero e
volante nero. Non ci sono parti apribili. Sospensioni a lamina metallica,
con cerchioni in plastica a cinque asole e perno non passante. Si
distinguono tre serie, riconoscibili per il fondino, per i pneumatici,
per i fari e per la presenza o meno del pilotino. Esistono almeno
tre tipi di scatoletta, visibili nelle immagini.
Prima serie: i fari anteriori sono del tipo
a chiodino in plastica trasparente, le luci posteriori sono in plastica
gialla, non è presente il guidatore, il fondino nero è
incollato (senza viti), i pneumatici sono a sezione squadrata e molto
dentellati (tipo jeep), di colore grigio o nero. Scatoletta del primo
tipo, con il disegno un po' grossolano e "piatto" di una
Giulietta Spider rossa rivolta verso sinistra e senza pilotino.
Serie intermedia:
i fari anteriori sono ancora del tipo a chiodino in plastica trasparente,
ma il fondino nero è fissato con due viti e i pneumatici sono
a sezione arrotondata con battistrada appena scolpito. Non è
presente il pilotino e la scatoletta raffigura una Giulietta Spider
azzurra, disegnata in modo molto approssimativo, piccola e rivolta
verso destra.
Ringrazio il collezionista Roberto Roia che ha inviato le immagini
di questa versione.
Ultima serie (foto grande, in alto in questa
pagina): i fari anteriori sono a diamantino, il fondino è avvitato
con due viti, i pneumatici sono sottili e hanno sezione arrotondata,
con battistrada appena scolpito. Al volante un guidatore con baschetto
blu. Scatoletta dell'ultimo tipo, con l'immagine (quasi fotografata)
di una Giulietta Spider con pilotino.
|