In genere la si trova rossa,
come nelle foto, ma è stata prodotta anche blu (molto più
rara). L'interno è biancastro, con volante nero. Non ci sono
parti apribili. La targa, bianca, è "MI 417" disposta
su due righe e applicata solo posteriormente.
I fari anteriori nelle primissime serie sono del tipo a chiodino in
plastica trasparente; nelle serie successive sono a diamantino; le
luci posteriori sono in plastica gialla. La calandra è cromata.
La prima serie (fari a chiodino) ha in genere il fondino nero incollato,
senza viti. In questo caso i pneumatici sono a sezione squadrata e
molto dentellati (tipo jeep), di colore bianco o nero. Successivamente,
mantenendo i fari a chiodino, si è passati al fondino avvitato,
come visibile nella foto qui sotto. Con questo fondino sono stati
introdotti anche i nuovi pneumatici, a sezione arrotondata e con battistrada
meno evidenziato. Le ruote, connesse a un sistema di molleggio a lamina
metallica, hanno i cerchi in plastica a cinque asole e perno non passante.
Qui sopra, i due tipi di scatoletta più comuni: serie intermedia,
con modello disegnato un po' sommariamente rivolto verso destra, e
ultima serie, con modello disegnato meglio e rivolto verso sinistra.
Vanno preferibilmente abbinate, rispettivamente, a modelli con fari
a chiodino e fondino avvitato e a modelli con fari a diamantino (che
hanno sempre il fondino avvitato), ma ci sono stati sconfinamenti.
Qui sotto, invece, c'è una scatoletta ancora precedente, della
prima serie: raffigura un modello bicolore, blu e rosso, disegnato
in modo molto approssimativo e poco riconoscibile. Si tratta di una
scatoletta molto meno diffusa di quelle raffigurate nelle immagini
riportate qui sopra. Ma penso che esistano anche altre versioni.
L'ultima serie ha ovviamente il fondino avvitato, con i pneumatici
del nuovo tipo. I fari sono ora del tipo a diamantino. I cerchi ruota
sono ancora quelli a cinque asole e perno non passante.
|