E' stata prodotta in varie colorazioni:
bianco, beige, grigio medio, rosso, amaranto, celeste chiaro, latte
e menta, e oro (rarissima). L'interno può essere bianco o
marroncino. Non ci sono parti apribili. La targa è "MI
137" tipo decal, bianca, su quasi tutte le versioni, sia con
fari a chiodino che con fari tipo strass.
Le prime versioni prodotte hanno i due fari del tipo a chiodino
in plastica trasparente (foto del modello "latte e menta"),
mentre le ultime versioni hanno i due fari a diamantino (foto del
modello rosso, con scatola del secondo tipo). Le
luci posteriori sono dipinte di giallo o di rosso arancio.
Il fondino in plastica nera, nelle primissime versioni incollato
alla carrozzeria , presenta quasi sempre le due viti di fissaggio.
I paraurti e le griglie anteriori sono cromati. Le ruote dispongono
di sospensioni a lamina metallica, con cerchioni in plastica a cinque
asole e asse non passante. Le gomme delle versioni con fondino avvitato
sono sottili, a sezione arrotondata, con battistrada appena scolpito.
Le primissime versioni (fondino incollato) hanno pneumatici più
grossi e tassellati.
Notare, nelle immagini, i due tipi di scatoletta (in realtà
potrebbero essercene anche altre).
Da segnalare, infine, che il modellino ha la guida a destra.
Qui sopra e qui sotto una prima versione
nel raro colore "latte e menta", direi un turchese chiarissimo.
Notare i fari a chiodino trasparente, le ruotine con pneumatici del
primo tipo, squadrati, tassellati, in questo caso di colore bianco.
Come si vede dalla foto a fondo pagina il fondino è incollato
(non si vedono, infatti, le due viti di fissaggio).
Le foto di questo modello sono state gentilmente inviate dall'amico
e collezionista Massimo Carini, che ringrazio per l'importante testimonianza.
|