E' stata prodotta nei colori: bianco,
grigio, rosso, amaranto e oro (molto raro). Il modello è privo
di aperture. Fari anteriori in plastica trasparente; luci posteriori
in plastica rossa. Targa, molto grande, "MI 1829". Paraurti
e radiatore cromati. Le ruote dispongono di sospensioni a lamina metallica,
con cerchioni in plastica a cinque asole. La prima serie ha le gomme
tassellate, bianche o nere, mentre le serie successive hanno le gomme
sottili, a sezione arrotondata. Fondino in plastica nera incollato
nella prima serie e fissato con due viti nelle altre.
Le scatolette sono state realizzate in almeno tre diverse tipologie,
visibili nelle immagini più in basso. La prima raffigura un
modello giallo e nero, la seconda un modello rosso, la terza un modello
grigio.
Un
modello della prima serie, riconoscibili per le ruotine con pneumatici
a sezione squadrata (con tassellatura del battistrada molto evidente),
per il fondino incollato e per la scatoletta del primo tipo, con
il disegno (un po' approssimativo) di una Mercedes bicolore, gialla
e nera. Ringrazio il collezionista Roberto Roia per le immagini
di questa versione.
Qui sopra e qui sotto, un modello
della seconda serie, riconoscibile per le ruotine con pneumatici
a sezione arrotondata (con tassellatura del battistrada appena accennata),
per il fondino avvitato e per la scatoletta del secondo tipo, con
l'immagine un po' schematica e piatta di un modello rosso. Il modello
fa parte della bella collezione dell'amico Alberto Armando Corvi,
che ringrazio per aver gentilmente inviato queste immagini.
Due modelli della terza serie,
riconoscibili per le ruotine con pneumatici a sezione arrotondata
(già in uso nella seconda serie), per il fondino avvitato e
per la scatoletta dell'ultimo tipo, con l'immagine quasi fotografata
del modellino. Notare le due diverse colorazioni degli interni: bianchi
e marroni.
|