ROULOTTE - Art. 44 del 1962
APS-POLITOYS HomePage  
     




I colori più comuni per questa Roulotte, dalla linea inventata, sono il grigio e il rosso (di diverse tonalità). Il modello, però, è stato prodotto anche in altre colorazioni, molto più rare: verde chiaro e blu. Il fondo è sempre nero, avvitato con tre viti: una grande, posizionata vicino al timone, e due più piccole, agli spigoli posteriori. La porta laterale è apribile e consente di accedere all'interno arredato, in genere rosso nei modelli grigi e grigio nei modelli rossi. Le ruote del carrello sono le classiche Politoys a cinque asole, con perno non passante e pneumatici sottili. Il modello non dispone di sospensioni. La targa è bianca, in genere "MI 545".


Il modello veniva corredato dal gancio di traino in metallo, identico a quello fornito con il motoscafo Chieftain, che poteva essere fissato a quasi tutti i modelli della serie in plastica semplicemente svitando la vite posteriore del fondino e riavvitandola dopo aver posizionato il gancio. I modelli con fondo ad incastro posteriore (e quindi senza la vite) non potevano trainare nè la Roulotte, né il motoscafo.
Nelle foto grandi la Roulotte é trainata da una Cadillac Special Sedan celeste (art. 69).

Da notare che la scatoletta visibile nelle foto con i modelli grigi è della seconda serie: si riconosce per l'immagine laterale con la Roulotte vista dal lato sinistro, per la scritta laterale MICROMINIATURE POLITOYS al posto di ROULOTTE POLITOYS posta vicino all'immagine, e per la dicitura ROULOTTE con caratteri più piccoli e moderni sull'aletta di chiusura (vedi la foto grande, in basso). Il modello rosso delle foto qui sopra, invece, ha la scatoletta del primo tipo, con l'immagine della Roulotte vista dal lato destro (e stranamente con la porta grigia anziché rossa). Da notare, anche, che il modello rosso è un prima serie, riconoscibile dal timone appiattito anzichè rotondo.