ALFA ROMEO 2600 SQ. MOBILE- Art. 83 del 1964
APS-POLITOYS HomePage  
     




E' ricavata dalla 2600 Sprint, art. 73. Prodotta in verde militare di differenti tonalità. Le ruote della prima serie sono le classiche Politoys a cinque asole, bombate, con perno non passante e pneumatici sottili (raffigurate anche nell'immagine sulla scatoletta). Le serie successive hanno invece il cerchione piatto con perno metallico passante (tutte quelle fotografate sono di questo tipo). Presenti le sospensioni a lamine metalliche.
Le portiere sono apribili. Paraurti e calandra sono cromati. Presenti sempre 4 fari strass. Le luci posteriori sono dipinte di rosso arancio o giallo. La targa è POLIZIA 4171, a fondo bianco, del tipo a decal, con scritte nere e rosse. Sui parafanghi anteriori le decal con la pantera; sulle portiere la dicitura "SQUADRA MOBILE Tel. 777". Da qui il nome di 2600 Squadra Mobile, mentre sull'aletta appare la dicitura "Auto Polizia". Sul tetto è presente l'immancabile girofaro blu.
Fondino nero con 3 viti: quella centrale serve per fissare l'arredamento interno.
Notare, nell'immagine sulla scatoletta, la diversa posizione dell'antenna: forse era originariamente prevista applicata al montante del parabrezza, ma difficoltà nel posizionare il modello nella sua scatola hanno suggerito la classica sistemazione al parafango posteriore.