INNOCENTI MORRIS IM3 - Art. 86 del 1966
APS-POLITOYS HomePage  
     




Questo modello è stato realizzato in fibra di vetro verniciata, per la serie "Fibre-glass", con la scatoletta beige e arancio finestrata. I colori possibili sono due, difficilmente definibili e con qualche variazione di tonalità. Entrambi, comunque, sono visibili nelle foto, in questa pagina. Il primo colore è un bordeaux scuro metallizzato, normalmente con interni grigi. Qualcuno lo ha definito, secondo me molto propriamente, color "sangue di bue metallizz."; altri lo hanno definito color "melanzana" (per via di qualche riflesso violetto che spesso è percepibile su qualche modello). Guardate le foto e ... fate un po' voi.
Il secondo colore è anch'esso definibile con qualche difficoltà: secondo alcuni è semplicemente un oro scuro metallizzato, secondo altri è un beige dorato metallizzato. Anche in questo caso, guardate le foto più giù e decidete liberamente. Gli interni, in questo caso, sono preferibilmente quelli rossi (come in foto).



Il fondino del modello è in metallo, con due viti di fissaggio, e le ruote hanno il cerchio piatto, piccolo, cromate e con cinque asole. Paraurti e calandra sono cromati. I fari anteriori sono in plastica trasparente, mentre le luci posteriori sono verniciate di rosso. Portiere apribili e sedili con schienali ribaltabili. Targa MI B07032 oppure MI B090732 (prime versioni), nera.
Da notare che le primissime versioni prodotte (sulla cui scatola appare la sola scritta Politoys, senza la dicitura "Glass") il fondino non è cromato ed è privo della dicitura "Fibre Glass". Ciò è visibile in modo inequivocabile nelle foto qui sotto. In modo particolare, nella foto a destra sono raffrontati i fondini di due IM3 in fibra di vetro (entrambe bordeaux): quella in alto ha il fondino cromato con la scritta Fibre Glass; quella sotto ha il fondino non cromato ed è priva della scritta.