Aggiornato il 6 Gennaio 2018

DINKY-WORLD HomePage

Questo capitolo è dedicato alle berline civili, comprese le grandi vetture da rappresentanza, prodotte dalla Dinky Toys inglese. Appartengono a serie diverse per tipologia costruttiva, prodotte fino ai primi anni settanta. Quando si sono verificate rinumerazioni per uno stesso modello, entrambe le numerazioni sono riportate nelle schede. Le schede sono elencate per codice articolo crescente, anche se la successione cronologica dei modelli è ben diversa. In ogni scheda, comunque, è riportata la data di inizio e fine produzione.


27F/344 - PLYMOUTH ESTATE CAR - In produzione dal 1950 al 1961


Marrone chiaro/scuro

Senza vetri e senza arredamento interno. Non ha le sospensioni e nemmeno le ruote sterzanti. Cerchioni in metallo bombato del colore della carrozzeria e gomme nere lisce senza battistrada. Fondino in lamiera nero. Dal 1954 cambia il numero di catalogo in 344 e modifica il fondino, dove si legge in nuovo codice articolo, e i cerchi ruota, che sono ora quelli più moderni in metallo lucido.
Sulla scatola è riportato solo "ESTATE CAR", e sul fondino non viene riportato alcun nome per questo modello. In effetti si tratta della Plymouth Special De Luxe Station Wagon.

40E/153 - STANDARD VANGUARD - In produzione dal 1948 al 1960

Ruote posteriori scoperte
Marrone chiaro
Granata


Ruote posteriori coperte
Marrone chiaro
Blu chiaro
Crema
Blu scuro

Senza vetri, senza interni, senza sospensioni, senza le ruote sterzanti.
Fino al 1950 è stata prodotta la versione con i parafanghi posteriori aperti, poi quella fotografata, con i parafanghi posteriori chiusi.
La versione con i parafanghi posteriori chiusi, può avere o non avere la nervatura sul cofano anteriore. Anche il fondino, in lamierino metallico rivettato, ha subito qualche piccola variante. Il modello è stato rinumerato con il codice 153 nel 1954.

124 - ROLLS ROYCE PHANTOM V LIMOUSINE - In produzione dal 1977 al 1979


Azzurro metallizzato

Questa bella limousine è derivata dal modello precedente, codice articolo 152, dal quale differisce soprattutto per la mancanza del cofano anteriore apribile e, ovviamente, per la conseguente mancanza della riproduzione del motore. Rimane il personaggio in divisa al posto di guida, ma non c'è traccia dei passeggeri sul divano posteriore. Anche le ruote sono state modificate, rispetto ai bei cerchi cromati del precedente modello. Mancano i fari a diamantino e le luci posteriori non sempre sono dipinte di rosso. Targa "RR1".
Quattro portiere apribili, cofano posteriore apribile, fondino in zamac con una vite di fissaggio, sospensioni e ruote anteriori sterzanti.


128 - MERCEDES BENZ 600 PULLMAN - In produzione dal 1964 al 1979



Rosso scuro metallizzato
Blu metallizzato (dal 1975
)
Modello totalmente apribile: cofano anteriore, con riproduzione del motore, quattro portiere, cofano posteriore. Sospensioni e ruote anteriori sterzanti. Le portiere hanno i pannellini di rivestimento. Interno grigio o avorio. I massicci paraurti sono separati dalla carrozzeria. Fari anteriori in plastica e luci posteriori dipinte.
Fino al 1967 (vedi le foto del modello con sedili grigi) era venduta con tre personaggi all'interno: l'autista in divisa e due passeggeri seduti su uno dei divani posteriori, un uomo sulla sinistra e una donna sulla destra. Subito dopo i due passeggeri sono "scesi" e l'autista è rimasto solo, al volante dell'immenso modellino (vedi foto del modello con interno bianco). Il fondino è sempre in zamac verniciato in nero, con un rivetto nella prima versione e una vite sull'ultima. Nelle foto si vedono i due tipi di fondino: il secondo presenta anche le due sedi per il fissaggio alla confezione, assenti nella prima versione.
Nella seconda metà degli anni settanta è stata prodotta una versione un po' semplificata (venduta anche in bubble-package), con ruote di minore bellezza, luci posteriori non dipinte e senza personaggi. In questo caso la carrozzeria è blu metallizzato. Fondino fissato con una vite e dotato dei due supporti per il fissaggio alla base della scatola in plastica.

130 - FORD CONSUL CORSAIR - In produzione dal 1964 al 1968

Rosso metallizzato
Azzurro chiaro pastello
In versione 4 porte è stata venduta anche in Italia, ma non ha mai raggiunto i livelli di vendita della diretta concorrente Taunus, prodotta dalla Ford Tedesca. Questo modello la ripropone in scala 1:43 con il cofano anteriore apribile (completo della riproduzione del motore) e i vetri delle porte anteriori discendenti: un po' pochino, anche se i fari anteriori sono a diamantino. Una piccola finezza: per aprire il cofano basta spingere un piccolo pistoncino, posto sul fondino, per farlo sollevare di quanto basta per aprirlo agevolmente senza spezzarsi le unghie o rovinare la vernice. Presenti le sospensioni e le ruote anteriori sterzanti, con cerchi in alluminio e gomme nere. Fondino in zamac, rivettato, con alcuni organi meccanici in rilievo.
NOTA N. 1: Nel 1967 la Dinky riciclò il modello, con il codice 169, realizzando la più lussuosa versione "2000E" nel colore grigio metallizzato col tetto nero, tipo vinile.
NOTA N. 2: Dal 1964 al 1969 la Dinky produsse il gift-set "Fun A-Hoy Set", con il codice 125, che comprendeva la Corsair (in genere quella celeste, ma anche quella rossa) con il personaggio alla guida, che traina un rimorchio con motoscafo. Sul motoscafo sono seduti altri due personaggi.

135 - TRIUMPH 2000 - In produzione dal 1963 al 1969

Verde met. (tetto bianco)
Crema (tetto blu)

Modello molto "inglese", in versione bicolore, con bagagliaio e cofano anteriore apribili. Nel cofano anteriore, ovviamente, c'è il motore. Nel bagagliaio, invece, ci sono due valigie, una beige e una marrone. I fari anteriori sono ricavati direttamente dallo stampo e dipinti in argento. Il fondino è in zamac, verniciato di grigio e rivettato, con vistosa riproduzione degli organi meccanici in rilievo. Presenti sia le sospensioni che le ruote anteriori sterzanti. Ruote in metallo lucido, con pneumatici neri.
NOTA N.1: Il colore crema con tetto blu è molto raro. Il modello, però, è stato prodotto anche per la Triumph in tutte le colorazioni previste dalla gamma colori dell'auto vera, e precisamente: bianco, violetto chiaro con tetto nero, verde con tetto nero, nero con tetto bianco, rosso ciliegia con tetto bianco, marrone, nero, verde scuro con tetto violetto chiaro. Si tratta di versioni speciali, molto molto rare.
NOTA N.2: Il modello è stato utilizzato anche per il gift-set codice 118, dove una Triumph 2000 (bianca con tetto blu) traina un carrello color crema con un aliante in plastica "South-down Gliding Club" (In produzione dal 1965 al 1970).


138 - HILLMAN IMP SALOON - In produzione dal 1963 al 1973


Verde metallizzato
Rosso metallizzato

Con vetri ed arredamento interno. Ha le sospensioni e le ruote anteriori sterzanti. Entrambi i cofani apribili: quello posteriore nasconde il motore, quello anteriore contiene un bauletto di gomma oppure una valigetta. Cerchioni in metallo lucido e gomme nere. Fondino in zamac verniciato grigio, con sommaria riproduzione degli organi meccanici.

139 - FORD CORTINA - In produzione dal 1963 al 1964


Celeste pastello
Azzurro metallizzato

Con vetri ed arredamento interno. Ha sospensioni e ruote sterzanti. Ha gli sportelli apribili. Cerchioni in metallo lucido e gomme nere. Fondino in lamiera nero opaco. In produzione dal 1963 al 1964. Venne poi sostituita dalla Ford Cortina 1965, art. 133, giallo metallizzato con tetto bianco o giallo.

140 - MORRIS 1100 SALOON - In produzione dal 1963 al 1969


Azzurro (varie tonalità)

Con vetri ed arredamento interno. Ha sospensioni e ruote sterzanti. Cofano anteriore apribile. Cerchioni in metallo lucido e gomme nere. Fondino in lamiera nero opaco, rivettato. E' difficile trovare questo modello con la verniciatura perfetta: la vernice, infatti, non era lucida ma satinata e si raggrinziva fino a creare delle bolle e a staccarsi.

142 - JAGUAR MK X SALOON - In produzione dal 1962 al 1968


Blu metall. (+/- scuro)

Con vetri ed arredamento interno. Ha le sospensioni e le ruote sterzanti. Cofano posteriore apribile, con un bagaglio. Cerchi in metallo lucido e gomme nere. Fondino in zamac, verniciato di grigio, rivettato.

144 - VOLKSWAGEN 1500 - In produzione dal 1963 al 1966

Bianco
Marrone metall.

Colore bianco o marrone metallizzato. Con vetri ed arredamento interno. Ha sospensioni e ruote sterzanti. Ha il cofano anteriore  apribile che contiene una valigetta in plastica color cuoio.  Cerchioni in metallo lucido e gomme nere zigrinate. Fondino in lamiera verniciato nero lucido.  In produzione dal 1963 al 1966.     

146 - DAIMLER V8 2.5 LITRE - In produzione dal 1962 al 1969

Verde bluastro metall.

Con vetri ed arredamento interno. Ha sospensioni e ruote sterzanti. Non ha aperture. Gomme nere zigrinate e cerchioni cromati. Fondino in lamiera verniciata, rivettato. Malgrado la semplicità costruttiva, questo modello è decisamente molto molto bello.

147 - CADILLAC 62 - In produzione dal 1962 al 1969

Blu metall.

Con vetri ed arredamento interno. Ha sospensioni e ruote sterzanti. Non ha aperture. Gomme nere zigrinate e cerchioni cromati. Fondino in lamiera verniciata, rivettato.

150 - ROLLS ROYCE SILVER WRAITH - In produzione dal 1959 al 1964


Grigio chiaro/grigio scuro

Uno dei più famosi modelli della Dinky Toys England. Con vetri ma senza arredamento interno. Ha le sospensioni ma non ha le ruote sterzanti. Non ha aperture. Paraurti, radiatore e fari in plastica cromata. Cerchioni in metallo lucido e gomme nere. Fondino in lamiera verniciata nero lucido, rivettato.
Le immagini del modello con scatola sono state gentilmente fornite dal collezionista Marco Scorrano.


151 - VAUXALL VICTOR 101 - In produzione dal 1965 al 1969

Giallo
Rosso metallizzato


Anche questa vettura è molto poco conosciuta in Italia, diffusissima invece in Gran Bretagna. Presenti i vetri e l'arredamento interno. Guardando le foto sembra che i vetri abbiano le cornici ritoccate in argento, ma questa soluzione è originale Dinky Toys GB, proposta nel tentativo di aumentare il realismo della riproduzione. Fondino nero, in zamac, con la riproduzione di qualche organo meccanico. Ruote in metallo lucido, sterzanti all'avantreno, con gomme nere. Presenti, al solito, le sospensioni.


152 - ROLLS ROYCE PHANTOM V LIMOUSINE - In produzione dal 1965 al 1977


Blu scuro
Blu metall.


Totalmente apribile: cofano anteriore, con due sportelli contrapposti e riproduzione del motore, bagagliaio, quattro portiere. All'interno l'autista, in divisa, e due passeggeri dispersi sul grande divano posteriore, un signore, a sinistra, e una signora, a destra. Il modello fotografato nelle prime 6 foto ha perso i due specchietti cromati che all'origine erano posizionati sui parafanghi. Il modello della settima e ottava foto, invece, non li ha mai avuti. Anteriormente i fari sono a diamantino. Ruote anteriori sterzanti, con cerchi cromati a testa dell'asse non visibile. Sospensioni. Fondino in zamac. Il fondino inizialmente rivettato (foto 6) diventa avvitato (foto 8, fondino azzurro) negli ultimi anni di produzione. L'esigenza di ridurre i costi portò la Dinky a modificare lo stampo realizzando, nel 1977, la versione di codice 124.


155 - FORD ANGLIA - In produzione dal 1961 al 1966
Turchese
Bianco (solo per Sud Africa)

Con vetri ed arredamento interno. Ha sospensioni e ruote sterzanti. Non ha aperture. Cerchioni in metallo lucido e gomme nere. Fondino in lamiera verniciata. rivettato.


160 - MERCEDES BENZ 250 SE - In produzione dal 1967 al 1974


Blu metallizzato

Con vetri ed arredamento interno (il volante è fuso con il cruscotto). Ha sospensioni e ruote sterzanti. Non ha aperture. Cerchioni in alluminio lucido e gomme nere zigrinate. Fondino in zamac comprendente i paraurti e la griglia radiatore, non rivettato ma chiuso con una vite a taglio. Al centro l’alloggiamento per una pila AAA. Per far funzionare le luci posteriori basta premere in corrispondenza dell’asse posteriore. All’interno della confezione c’è una basetta espositore in cartone e le istruzioni per sostituire la pila e la lampadina. Il foglio istruzioni, bifacciale, comprende le istruzioni in italiano (foto sotto).



162 - TRIUMPH 1300 SALOON - In produzione dal 1966 al 1970

Turchese
Bianco (solo per Sud Africa)

Modello dotato di vetri e arredamento interno, con bagagliaio e cofano anteriore apribili. Nel cofano anteriore, ovviamente, c'è il motore. Il fondino è in zamac, verniciato di nero e rivettato, con sommaria riproduzione di alcuni organi meccanici. Presenti sia le sospensioni che le ruote anteriori sterzanti. Ruote in metallo lucido, con pneumatici neri. Targa anteriore e posteriore "UVR 576D"


170 - LINCOLN CONTINENTAL - In produzione dal 1964 al 1970


Arancio met. (tetto bianco)

Con vetri ed arredamento interno. Ha le sospensioni e le ruote anteriori sterzanti. Entrambi i cofani sono apribili e in quello anteriore c'è la riproduzione del motore. Le luci anteriori sono brillantini. Cerchioni in metallo lucido che coprono gli assi passanti e gomme nere. Fondino in zamac nero opaco con riproduzione sommaria di organi meccanici.

171 - AUSTIN 1800 SALOON - In produzione dal 1965 al 1968

Blu metallizzato
Blu chiaro

Anche questa vettura è molto poco conosciuta in Italia, diffusissima invece in Gran Bretagna. Presenti i vetri e l'arredamento interno. Guardando le foto sembra che i vetri abbiano le cornici ritoccate in argento, ma questa soluzione è originale Dinky Toys GB, proposta nel tentativo di aumentare il realismo della riproduzione. In realtà, a mezzo secolo di distanza, il deterioramento conferisce un aspetto un po' "pasticciato" al modellino. Fondino nero, in zamac, con la riproduzione di qualche organo meccanico. Ruote in metallo lucido, sterzanti all'avantreno, con gomme nere. Presenti, al solito, le sospensioni. Targa "UVR 576B".
Da questo modello è stata derivata la versione TAXI blu scuro con cofano anteriore bianco, codice 282.


172 - FIAT 2300 FAMILIARE - In produzione dal 1965 al 1969


Celeste/tetto blu scuro
Con i vetri e l'arredamento interno. Ha le sospensioni e le ruote sterzanti. Entrambi i cofani sono apribili: quello anteriore premendo un piccolo pistone sul fondino, quello posteriore, in plastica, diviso in due sezioni incernierate una sul tetto e una sul fondo. La spalliera del sedile posteriore è ribaltabile tramite una rotella posta sul fondino. Targa anteriore e posteriore "FTR 476". Cerchioni in metallo lucido e gomme nere. Fondino in zamac verniciato grigio, con riproduzione di organi meccanici.
Da questo modello è derivata la versione "Pathe News", codice 281, descritta nella sezione dedicata ai veicoli commerciali leggeri.

177 - OPEL KAPITAN - In produzione dal 1961 al 1966

Blu chiaro
Blu scuro (per il Sud Africa)
Con vetri ed arredamento interno. Ha sospensioni e ruote sterzanti. Non ha aperture. Cerchioni in metallo lucido e gomme nere. Fondino in lamiera verniciata, rivettato.

178 - PLYMOUTH PLAZA SEDAN - In produzione dal 1959 al 1963

Blu chiaro/blu scuro
Rosa/verde

Con vetri, ma senza arredamento interno. Non ha le sospensioni e le ruote anteriori non sono sterzanti. Non ha aperture. Gomme bianche tassellate e cerchioni cromati. Fondino in lamiera verniciata. Esistono anche le versioni taxi, di colore giallo/rosso: Taxi USA, codice 265 prodotta dal 1960 al 1964, e Taxi Canadese, codice 266, prodotta fino al 1966. Differiscono tra loro per gli accessori e le decal.
La foto in cui compare la scatoletta raffigurante il modello di colore rosa è stata gentilmente fornita dal collezionista Marco Scorrano.

181 - VOLKSWAGEN 1200 - In produzione dal 1956 al 1969

Grigio
Verde
Blu scuro
Blu chiaro
Blu grigio
Senza vetri e senza arredamento interno. Non ha parti apribili. Non ha sospensioni e nemmeno ruote sterzanti. La prima serie ha cerchi bombati colorati; dal 1962 i cerchi sono concavi in alluminio con gomme nere zigrinate. Fondino in lamiera nero. In produzione dal 1956. Da notare la rara scatoletta senza la riproduzione del modello, tipica degli ultimi pezzi prodotti nel 1964.

183 - FIAT 600 - In produzione dal 1958 al 1960

Rossa
Verde

Senza vetri e allestimento interno. Senza sospensioni e senza le ruote sterzanti. Gomme in plastica dura fuse con il cerchione (esistono sia lisce che col battistrada).

183 - MORRIS MINI MINOR AUTOMATIC - In produzione dal 1966 al 1975

Rosso (tetto nero)
Rosso met. (tetto nero)
Blu metallizzato
Con vetri e allestimento interno. Ha le sospensioni, ma non ha le ruote sterzanti. Portiere e cofano anteriore sono apribili e c'è la riproduzione (molto molto grossolana) del motore. Fari anteriori a diamantino. Il cofano esiste anche senza la nervatura centrale: è il cofano della versione Cooper S montato all'occorrenza (raramente) anche su questo modello. Cerchi cromati con gomme nere. Fondino cromato, rivettato. Targa "MTB 2170".
Dallo stesso stampo è stata prodotta la versione Cooper S "Polizia" con il codice articolo 250 (1967-1976), di colore bianco.
Sempre dallo stesso stampo, ma con il numero 107, è stata prodotta dal 1967 al 1969 la versione "Stripey the Magic Mini", bianca con strisce blu, rosse e gialle e quattro personaggi.

184 - VOLVO 122 S BERLINA - In produzione dal 1961 al 1965

Rosso
Bianco (per il Sud Africa)
Con vetri ed arredamento interno. Ha sospensioni e ruote sterzanti. Non ha aperture, ma è senz'altro un modello molto bello. Cerchioni in metallo lucido e gomme nere. Fondino in lamiera verniciata, rivettato.

186 - MERCEDES BENZ 220 SE - In produzione dal 1961 al 1967


Blu intenso pastello
Blu spento
Azzurro medio
Con vetri ed arredamento interno. Ha sospensioni e ruote sterzanti. Non ha aperture. I paraurti e il radiatore sono inizialmente in metallo (zamac) cromato; successivamente sono stati sostituiti da quelli in plastica cromata, molto più diffusi. Cerchioni in metallo lucido e gomme nere. Fondino in lamiera verniciata, rivettato.
Le immagini del modellino azzurro medio sono gentilmente inviate dal collezionista Marco Scorrano.

191 - DODGE ROYAL SEDAN - In produzione dal 1959 al 1964

Verde e nero
Crema e marrone

Avorio e blu chiaro
Imponente vettura americana, completa di vetri, ma senza arredamento interno. Ha le sospensioni e le ruote sterzanti. Non ha aperture. Cerchioni in metallo lucido e gomme bianche. Fondino in lamiera verniciata nero lucido, rivettato, senza organi meccanici in rilievo.
Immagini gentilmente concesse dal collezionista Marco Scorrano.
Dalla stessa fusione è stata realizzata la versione "Polizia U.S.A.", nera con portiere bianche e girofaro sul tetto. Il codice è il 258, prodotto dal 1961 al 1962.

193 - RAMBLER CROSS COUNTRY BREAK - In produzione dal 1961 al 1969

Gialla (tetto bianco)
Imponente vettura americana, completa di vetri, arredamento interno, sospensioni e ruote sterzanti. Non ha aperture. Cerchioni in metallo lucido e gomme bianche. Fondino in lamiera verniciata nero lucido, rivettato, senza organi meccanici in rilievo.
Immagini gentilmente concesse dal collezionista Marco Scorrano.
E' stata prodotta con colorazioni speciali per il mercato sudafricano: grigio-verde, rosa, rosa col tetto crema.

195 - JAGUAR 3.4 LITRE MK II - In produzione dal 1960 al 1966

Granata
Crema

Grigio chiaro
Con vetri ed arredamento interno. Ha sospensioni e ruote sterzanti. Non ha aperture. Cerchioni in metallo lucido e gomme nere. Fondino in lamiera verniciata nero lucido, rivettato.
Dalla stessa fusione è stata realizzata la Jaguar "Polizia", bianca, con girofaro e poliziotto al volante. Il codice è il 269, prodotto dal 1962 al 1966. La descrizione è nella sezione dedicata ai veicoli commerciali leggeri.

196 - HOLDEN SPECIAL SEDAN - In produzione dal 1963 al 1970

Bronzo met. (tetto bianco)
Turchese (tetto bianco - rara)

La Holden, marchio australiano della General Motors, non è mai stata importata in Italia e per questo non la conosce nessuno se non per questo bel modellino della Dinky Toys England.
Con vetri ed arredamento interno. Ha le sospensioni e le ruote sterzanti. Entrambi i cofani sono apribili. Cerchioni in metallo lucido e gomme nere. Fondino in zamac verniciato grigio, con riproduzione sommaria di alcuni organi meccanici. Le luci sia anteriori che posteriori sono brillantini. All'interno del baule posteriore c'è una valigetta in plastica beige.

197 - MORRIS MINI TRAVELLER - In produzione dal 1961 al 1971

Bianca (finiture marrone)
Verde (finiture marrone)
Verde fluorescente (1970)

Con vetri ed arredamento interno. Ha sospensioni e ruote sterzanti. Cerchioni in metallo lucido e gomme nere. Fondino in lamiera nero lucido, rivettato.

198 - ROLLS ROYCE PHANTOM V LIMOUSINE - In produzione dal 1962 al 1969


Grigio chiaro/gr. argento
Verde chiaro/crema

Con vetri, arredamento interno e autista alla guida. Non ha aperture, a parte i vetri delle 4 portiere, che sono discendenti. Ha le sospensioni e le ruote anteriori sterzanti. Cerchioni in metallo lucido e gomme nere. Fondino in lamiera nero lucido, rivettato.
Le immagini dei modelli con scatola sono state gentilmente inviate dal collezionista Marco Scorrano.

199 - AUSTIN MINI SEVEN COUNTRYMAN - In produzione dal 1961 al 1970


Celeste (finiture marrone)
Verde (finiture marrone)
Arancio

Con vetri ed arredamento interno. Ha sospensioni e ruote sterzanti. Cerchioni in metallo lucido e gomme nere. Fondino in lamiera nero lucido, rivettato. Volante a destra.


342 - AUSTIN MINI MOKE - In produzione dal 1966 al 1975


Verde met. (capote grigia)
Turchese met. (capote grigia)

Capote in plastica grigia, asportabile. Nelle prime versioni il finestrino posteriore era sdoppiato, ma è diventato unico quasi subito. Il modello dispone di parabrezza (un semplice foglio di celluloide infilato a fianco della cornice nera), di volante e di sedili. Non ha le sospensioni e le ruote anteriori non sono sterzanti. Il cofano anteriore è apribile e le cerniere (a vista) formano un pezzo unico in plastica col cruscotto. La riproduzione del motore è proprio sommaria, un semplice atto di presenza. Cerchioni in metallo lucido e gomme nere. Fondino in zamac senza riproduzione di organimeccanici. Nel 1972 sono state adottate le ruotine veloci "Speedwheels".
Dal 1967 al 1971 è stata prodotta la versione "The Prisoner", bianca con capote bianca o bianca e rossa e antenna, di cui si riportano alcune foto. Il codice articolo è il 106. (La foto del modello con capote a righe bianche e rosse è stata gentilmente fornita dall'amico Giovax56).
Dal 1970 al 1973 è stata prodotta la versione Tiny's Mini Moke, con alla guida una giraffa la cui testa svetta al di sopra della capote. Il codice articolo è il 350 e il colore è rosso con capote a strisce gialle e bianche.
Dal 1966 al 1978 è stata prodotta la versione paracadutabile "Austin Para Moke", posata su una base in plastica e dotata di paracadute in nylon funzionante. Il colore della carrozzeria è il Kaki. Il codice è il 601.