|
Art.
M7 - 1965
|
|
DESCRIZIONE DEL MODELLO... |
|
PARTICOLARI... |
Modello piccolo, grazioso e sufficientemente robusto. Abbastanza facile
da trovare in perfette condizioni e con la sua scatoletta in condizioni
molto buone. Lo stesso non lo si può dire per la versione "M6",
con capote sollevata: é identica, ma presente la sua fragilità
proprio nella capote, fissata al corpo vettura in un solo punto. Rispettando
le leggi delle leve, basta anche un piccolo sforzo per troncare alla
base il supporto della capote e per rendere impresentabile il modello.
La versione con capote abbassata, invece, non consente alle leve di
avere un braccio altrettanto lungo e per rompere la capote sarebbero
necessari sforzi più decisi. Corpo vettura, parafanghi e predellini in metallo pressofuso (zamak).
Sedili, capote, radiatore, in plastica, striscia di vero cuoio per la
cinghia ferma cofano. |
|
|
... E DELL'AUTO VERA | I COLORI | |
La Legnano mod. A fu prodotta dalla FIAL (Fabbrica Italiana Automobili
Legnano) nel periodo compreso tra 1l 1906 e il 1909. In realtà
la Mod. A fu anche l'unico modello prodotto: la fortuna non arrise certamente
alla piccola fabbrica lombarda che fu presto rilevata da un'altra azienda
(la Ferrario & Rosa) e poco dopo chiusa. Costava all'epoca 3800
Lire, forse troppo per una vetturetta del peso di appena 420 kg. |
Il modello é stato prodotto in un unico colore: il rosso Vivo. Capote bianca, parafanghi, predellini e cruscotto neri, sedili neri. Scatoletta tipica della serie "Museo", del tipo
che gli inglesi definiscono "closed box", cioé senza
finestra. |