E' il decimo modello della serie, prodotto
dal 1967. Nella foto qui sopra si vedono undici varianti di colore
(ma probabilmente ne mancano ancora): grigio metallizzato (con interno
rosso, marrone, avorio), blu metallizzato, verde metallizzato, blu
petrolio metallizzato, rosso metallizzato, rosso pastello, giallo
oro, bianco e ocra. Si vedono anche le scatolette del primo tipo,
bianche, con la foto dell'automobile vera, e quelle del secondo tipo,
con l'immagine del modellino.
I modelli hanno le portiere apribili (senza le cornici dei finestrini),
il cofano motore apribile con riproduzione cromata del propulsore,
i fari a diamantino e le sospensioni. Il fondo, sulla prima e sulla
seconda serie, è nero, in metallo verniciato, ed è fissato
con viti con la testa a croce, cromata. La terza serie (modello rosso
metallizzato) ha il fondino cromato.
I paraurti sono in metallo e le luci posteriori sono dipinte di rosso.
Il volante, a tre razze, è nero indipendentemente dal colore
dei sedili (non reclinabili) e degli interni. Sul tunnel centrale
è presente la leva del cambio cromata. Le ruote, con cerchi
a raggi, in metallo, hanno i pneumatici in gomma, neri. Il lunotto
non è apribile.
Ecco qui quattro cofani aperti in ordine cronologico: da sinistra,
nel primo sono presenti i cavi delle candele e il ventolino (quasi
invisibile nella foto), nel secondo sono presenti solo i cavi delle
candele, nel terzo non sono presenti gli accessori, ma il motore è
ancora lo stesso, nel quarto (modello rosso metallizzato dell'ultima
serie) il motore è completamente diverso e non ha alcun accessorio.
Nelle foto qui sopra e qui sotto si possono vedere meglio i dettagli
del motore e degli accessori. Da notare che questi accessori si potevano
perdere facilmente e si potevano applicare (abusivamente) anche sui
modelli nati senza, in quanto la struttura del motore ha continuato
a presentare i punti di ancoraggio. Non sono quindi un elemento attendibilissimo
di catalogazione. Diversissimo è, invece, il motore della terza
serie.
Qui sopra e qui sotto tre splendidi modelli della prima serie, con
le scatolette bianche. I tre motori sono completi degli accessori
rossi, spinterogeno, cavi delle candele e ventolina di raffreddamento
del radiatore.
Qui sopra e qui sotto modelli della seconda serie, la più comune,
con le scatolette marroni. Vari motori hanno ancora gli accessori,
a volte solo i cavi delle candele, perchè la ventolina è
stata soppressa per prima.
|