E' il tredicesimo modello della serie. Nelle
foto si vede sia la scatoletta bianca (con la foto dell'auto vera),
sia la scatoletta marrone, finestrata, con l'immagine dell'automodello
e delle sue parti apribili. Molto bella la versione blu metallizzato
fotografata nei dettagli più in basso, con le ruote a 10 fori.
Il modello lo si trova comunemente anche nel colore grigio metallizzato.
Gli interni possono essere marrone chiaro, rossi o avorio.
Il modello è totalmente apribile (portiere, bagagliaio e cofano
motore), ha i fari cromati insieme alla calandra e le sospensioni.
Il fondo è nero, in metallo verniciato, ed è fissato
con una sola vite con la testa a croce, cromata. Il motore è
cromato, con filtro dell'aria nero. I paraurti sono in metallo e le
luci posteriori sono dipinte di rosso. Notare le portiere senza la
cornice del finestrino, presente nell'auto vera. Il volante è
nero, la leva del cambio è cromata e i sedili sono reclinabili.
Le ruote di questo modello, sia in scatola bianca che in scatola marrone,
sono quelle del secondo tipo, piatte, argentate e con 5 feritoie.
Le ultime uscite con scatola marrone hanno le ruote con la parte centrale
in rilievo, circondata da una corona di 10 fori. Non esiste la Kadett
con le ruote bombate, cromate, del primo tipo, neanche se la scatoletta
è quella bianca. I pneumatici sono in gomma.
Da notare che mentre sulla scatola appare la dicitura italiana "OPEL
KADETT COUPE' 1967" sul fondo del modello compare la dicitura
"OPEL KADETT FASTBACK", all'inglese.
Da registrare che a fine carriera il modello è stato prodotto
nella serie Europa (confezione blister in celluloide) e serie Gran
Super, con cupoletta in plexiglass e base in plastica.
Le immagini della Kadett
"silver" sono state gentilmente fornite dal collezionista
Alessandro Griva, che ringrazio per la sua disponibilità.
|