E' il secondo
modello della serie. Nelle foto si vedono le scatolette del primo
tipo, bianche, con la foto dell'automobile vera, quelle del secondo
tipo, marroni, finestrate, con l'immagine del modellino, e quelle
tipo blister, in cartone e celluloide, della serie Europa.
I modelli hanno le portiere apribili con
le cornici dei finestrini, i fari e la calandra cromati e le sospensioni.
Il fondo è nero, in metallo verniciato, ed è fissato
con due viti con la testa a croce, cromata. I paraurti sono in metallo
e le luci posteriori sono dipinte di rosso. Il volante è dello
stesso colore dei sedili (non reclinabili) e degli interni. La leva
del cambio è al volante. Le ruote sono in gomma.
Quattro colori per la FIAT 1500 del primo tipo, con le scatolette
bianche sulle quali è riportata l'immagine dell'auto vera.
I modelli hanno le ruote del primo tipo, bombate, lisce e cromate.
Altri tre colori per
questa splendida 1500 Mebe, questa volta con le scatolette finestrate.
Nelle scatole è raffigurato il modello e non l'auto vera. I
modelli hanno le ruote del secondo tipo, piatte, lisce con 5 finestrelle.
Da notare che le prime
versioni del modello non avevano sul fondina il numero di codice (A2),
apparso negli anni successivi (orientativamente insieme alle ruote
con cerchione a 5 feritoie). Nelle foto qui sopra i due diversi fondini,
entrambi neri: a sinistra il primo tipo, a destra il secondo.
Le due Fiat 1500 qui
sopra sono molto più recenti, serie Europa, e hanno il fondo
cromato e i fari posteriori non dipinti. Le ruote sono dell'ultimo
tipo, con parte centrale del cerchio in risalto e molti fori circolari
tutto intorno. Le porte conservano la cornice del finestrino.
Le scatolette hanno la base di cartone e la cupoletta in celluloide.
|