E' il venticinquesimo modello della serie.
Nella foto qui sopra si vedono le scatolette della prima serie,
marroni, con la foto del modello e delle sue parti apribili. Sulla
destra, più grande delle altre, la scatola bicolore di una
versione anni '70 (il modello è quello color oro scuro col
cofano anteriore bianco). Sopra quest'ultima, la versione Gran Toros
verde-oro metallizzato con la cupolina aperta.
I modelli hanno il cofano motore apribile, con motore cromato e
accessori neri. La ruota di scorta, di misura ridotta, è
sotto il piccolo cofano anteriore. Le portiere sono apribili e all'interno
il volante e la leva del cambio sono cromati. Sui parafanghi anteriori
sono posati i due specchietti cromati, di foggia sportiva.
I fari sono in plastica trasparente e le luci posteriori sono verniciate
di rosso. Presenti, al solito, le sospensioni. Il
fondino del modello è in metallo verniciato di nero, ed è
fissato con due viti con la testa a croce, cromata. Le ruote sono
di tipo sportivo, del tipo a stella con 5 punte, che saranno utilizzate
anche sulla Ferrari P4. I pneumatici sono in gomma.
Il numero di gara è sempre il "16", su cerchio
bianco. Il numero può essere cerchiato sui primi modelli
(vedi, ad esempio, la versione bianca con cofano rosso). La targa
posteriore è bianca, straniera, "S-ZL-122". Al
modello veniva aggiunto anche un foglietto con gli stemmi degli
sponsor (vedi foto qui sopra), che raramente venivano applicati.
Qui sopra, a sinistra, a confronto le 3 Porsche bianche con i 3 possibili
colori del cofano anteriore: rosso, oro scuro e arancio. I modelli
con carrozzeria scura possono avere il cofano anteriore bianco.
Nella foto a destra, la versione Gran Toros dotata di ruotine veloci
in plastica, prodotta negli anni '70, con il codice 6613. La base
della confezione è in plastica e c'è il cupolino trasparente
di chiusura. In questo caso il fondo è cromato, mente il modello
standard lo ha nero. Il modello fotografato ha purtroppo perso lo
specchietto destro.
|