E' il trentesimo modello della serie. Nelle
foto si vedono le scatolette marrone, finestrate, con l'immagine dell'automobile
vera con porte e cofani aperti. Ai lati, le scatolette in plastica,
più recenti. I colori dei modelli fotografati esauriscono quasi
tutta la gamma cromatica conosciuta: verde petrolio, oro, ocra, verde
medio, rosso, blu. Manca l'argento (visibile però nelle foto
più in basso), il rosso metallizzato, il blu elettrico metallizzato
e, probabilmente, il bianco.
I due modelli di colore verde petrolio hanno gli interni di colore
diverso: quello con interno marrone ha la scatoletta in plastica.
I due modelli verde medio metallizzato hanno tonalità leggermente
differente. Quello di verde più intenso è dell'ultima
serie, con la scatoletta in plastica con base gialla.
Il modello è totalmente apribile
(portiere, bagagliaio e cofano motore), ha i fari cromati, in un pezzo
unico con la calandra, e le sospensioni. Il fondo è nero, in
metallo verniciato, ed è fissato con due viti con la testa
a croce, cromata. Il motore è cromato, con filtro dell'aria
nero. I paraurti sono in metallo e le luci posteriori sono dipinte
di rosso. Notare le portiere senza la cornice del finestrino (l'auto
vera le aveva). Il volante e la leva del cambio sono cromati. I sedili
hanno gli schienali reclinabili. Le ruote hanno i cerchi sportivi,
simili a quelli dell'auto vera, ed i pneumatici in gomma.
Le ultime uscite sono Gran Toros ed hanno il fondino cromato e la
verniciatura mancante nelle parti non in vista. Le ruote sono rimaste
le stesse di questo modello, ma la scatoletta è del tipo con
base in plastica e cupolino in plexiglass.
Le immagini dei due modelli fotografati qui sotto, uno blu elettrico
metallizzato ed uno rosso metallizzato, sono state gentilmente inviate
dall'amico collezionista Massimo Carini, esperto di ISO RIVOLTA vere
ed in scala.
|