LAMBORGHINI P250 URRACO - Art. A47 del 1971
MEBETOYS HomePage  
     


La Lamborghini P250 Urraco è stata inizialmente prodotta con la scatoletta in plastica di tipo generico: il nome e il codice del modello erano riportati solo sull'adesivo circolare applicato sulla cupoletta in plexiglass (foto sopra, modello verde e modello giallo su base verde). Successivamente é stata prodotta la versione di colore rosso visibile nella foto sopra: in questo caso sulla base verde è applicata una striscia adesiva col nome del modello. Quasi contemporaneamente è uscita la versione Gran Toros (modello giallo su base azzurra). Verso la metà degli anni settanta é uscita la versione con base-espositore in plastica bianca e scatola esterna chiusa (scatola al centro della foto rossa). Infine è stata prodotta la versione con scatoletta nera, finestrata, visibile in una foto più in basso, in questa pagina. In tutto questo tempo il modello è rimasto praticamente immutato: quattro aperture, volante e leva del cambio cromati, motore cromato, ruota di scorta nel piccolo cofano anteriore, sospensioni, ruotine in gomma, fondino cromato fissato con una sola vite. Targa "3500TU".



Le prime versioni (qui sopra e qui sotto) si riconoscono soprattutto per la scatoletta generica, con l'adesivo circolare sul coperchio trasparente.


Qui sopra e qui sotto due versioni "intermedie" caratterizzate solo per la scatoletta. Sopra, una versione con la striscia adesiva di catalogazione del modello applicata alla base verde.
Qui sotto la versione "Gran Toros". In entrambi i casi, il bollo circolare sulla cupoletta é ormai scomparso.




Qui sopra, una versione della metà degli anni settanta, con la base-espositore in plastica bianca e la scatoletta esterna marroncina. Qui sotto, a sinistra, l'ultima serie prodotta,con la scatoletta nera finestrata. Qui sotto, a destra, il fondino cromato fissato da una sola vite. Si può notare che il modello é rimasto immutato nel tempo, e che ha quindi mantenuto le ruote in gomma.