La Lamborghini P250 Urraco è stata
inizialmente prodotta con la scatoletta in plastica di tipo generico:
il nome e il codice del modello erano riportati solo sull'adesivo
circolare applicato sulla cupoletta in plexiglass (foto sopra, modello
verde e modello giallo su base verde). Successivamente é
stata prodotta la versione di colore rosso visibile nella foto sopra:
in questo caso sulla base verde è applicata una striscia
adesiva col nome del modello. Quasi contemporaneamente è
uscita la versione Gran Toros (modello giallo su base azzurra).
Verso la metà degli anni settanta é uscita la versione
con base-espositore in plastica bianca e scatola esterna chiusa
(scatola al centro della foto rossa). Infine è stata prodotta
la versione con scatoletta nera, finestrata, visibile in una foto
più in basso, in questa pagina. In tutto questo tempo il
modello è rimasto praticamente immutato: quattro aperture,
volante e leva del cambio cromati, motore cromato, ruota di scorta
nel piccolo cofano anteriore, sospensioni, ruotine in gomma, fondino
cromato fissato con una sola vite. Targa "3500TU".
Le prime versioni (qui sopra e qui sotto)
si riconoscono soprattutto per la scatoletta generica, con l'adesivo
circolare sul coperchio trasparente.
Qui sopra
e qui sotto due versioni "intermedie" caratterizzate solo
per la scatoletta. Sopra, una versione con la striscia adesiva di
catalogazione del modello applicata alla base verde.
Qui sotto la versione "Gran Toros". In entrambi i casi,
il bollo circolare sulla cupoletta é ormai scomparso.
Qui sopra, una versione della metà
degli anni settanta, con la base-espositore in plastica bianca e la
scatoletta esterna marroncina. Qui sotto, a sinistra, l'ultima serie
prodotta,con la scatoletta nera finestrata. Qui sotto, a destra, il
fondino cromato fissato da una sola vite. Si può notare che
il modello é rimasto immutato nel tempo, e che ha quindi mantenuto
le ruote in gomma.
|