ALFA ROMEO GIULIA TI SUPER - Art. 4 del 1966
MERCURY HomePage  
     


Grande la Giulia Super, bellissima auto davvero. Stupenda da guidare e affascinante per il caratteristico rombo del suo motore e del suo scarico. Il modello Mercury è dotato di portiere e cofano motore apribili, con riproduzione del motore in metallo argentato, fari a diamantino. Nelle foto di gruppo la si può vedere in quasi tutti i colori possibili: verde metallizzato, bianco, grigio chiaro, rosso (due tonalità diverse) e grigio medio metallizzato. Gli interni possono essere rossi o grigio chiaro.

Il volante può essere bianco o rosso. La targa è la solita "TO 510120". I paraurti anterire e posteriore sono in metallo cromato. Le luci posteriori sono dipinte. La calandra è realizzata nella fusione e dipinta in argento.





Ecco qui le immagini della Giulia color argento metallizzato, colore non presente nelle foto di gruppo. Le immagini sono state inviate dal collezionista Tiziano Gallinella, che ringrazio.


I cerchi sono piatti, in metallo cromato con i fori. Pneumatici neri con battistrada. Gli assali sono passanti con testa ribattuta alla Mercury, cioe molto bombata. Presenti le sospensioni. Il fondino è in metallo dipinto di nero opaco (escluso blocco motore) con organi meccanici in rilievo. E' fissato con una sola vite anteriore, all'altezza della coppa dell'olio.









Con lo stesso codice art. 4 è stata prodotta nel 1971 la versione "Rally" Jolly Club Conrero, nei colori visibili nelle foto, il grigio chiaro, il celeste e l'azzurro medio. I cofani anteriori sono sempre neri opachi con il biscione, gli interni rossi con volante argento, decal e il numero di gara 8. La scatoletta è quella tipo Rally, con il Mercurino e il segnale stradale. Il modello è privo di targa e di paraurti (i cui fori sono stati coperti). I fari sono dipinti in argento, gli scarichi verniciati nello stesso colore della carrozzeria.