Grande la Giulia Super, bellissima auto davvero.
Stupenda da guidare e affascinante per il caratteristico rombo del
suo motore e del suo scarico. Il modello Mercury è dotato di
portiere e cofano motore apribili, con riproduzione del motore in
metallo argentato, fari a diamantino. Nelle foto di gruppo la si può
vedere in quasi tutti i colori possibili: verde metallizzato, bianco,
grigio chiaro, rosso (due tonalità diverse) e grigio medio
metallizzato. Gli interni possono essere rossi o grigio chiaro.
Il volante può essere bianco o rosso. La targa è la
solita "TO 510120". I paraurti anterire e posteriore sono
in metallo cromato. Le luci posteriori sono dipinte. La calandra è
realizzata nella fusione e dipinta in argento.
Ecco qui le immagini della Giulia color argento metallizzato, colore
non presente nelle foto di gruppo. Le immagini sono state inviate
dal collezionista Tiziano Gallinella, che ringrazio.
I cerchi sono piatti, in metallo cromato con i fori. Pneumatici neri
con battistrada. Gli assali sono passanti con testa ribattuta alla
Mercury, cioe molto bombata. Presenti le sospensioni. Il fondino è
in metallo dipinto di nero opaco (escluso blocco motore) con organi
meccanici in rilievo. E' fissato con una sola vite anteriore, all'altezza
della coppa dell'olio.
Con lo stesso codice
art. 4 è stata prodotta nel 1971 la versione "Rally"
Jolly Club Conrero, nei colori visibili nelle foto, il grigio chiaro,
il celeste e l'azzurro medio. I cofani anteriori sono sempre neri
opachi con il biscione, gli interni rossi con volante argento, decal
e il numero di gara 8. La scatoletta è quella tipo Rally,
con il Mercurino e il segnale stradale. Il modello è privo
di targa e di paraurti (i cui fori sono stati coperti). I fari sono
dipinti in argento, gli scarichi verniciati nello stesso colore della
carrozzeria.
|