Il modello é uscito
nel 1959 con i vetri, ma senza interni e senza sospensioni (vedi le
immagini del modello rosso con tetto nero gentilmente inviate dall'amico
Massimo Carini, che ringrazio).
Nel 1960 il modello è stato completato con l'arredamento interno,
e, l'anno dopo, con le sospensioni. L'introduzione delle sospensioni
ha comportato il rifacimento del fondino per poterle ospitare.
Fino al 1961 le versioni erano tutte bicolore e le scatolette raffiguravano
una 1800 celeste con tetto nero.
Dal 1961 sono apparse anche le versioni monocolore, che hanno sempre
l'arredamento interno e le sospensioni. La nuova scatoletta raffigura
una 1800 rossa monocolore, ed é stata utilizzata anche per le
versioni bicolore prodotte dal 1961 in poi. Alcuni pensano che la versione
con sospensioni sia solo quella monocolore, ma non é così.
Sono state prodotte versioni bicolore con le sospensioni e il nuovo
fondino, con entrambi i tipi di scatoletta.
I fondini sono dapprima cromati, poi verniciati in argento, infine neri.
Poichè i paraurti sono fusi insieme al fondino, essi appaiono
cromati solo nelle prime versioni, verniciati in argento nelle altre.
Cerchi cromati con pneumatici neri.
Le ruotine sono di solito del tipo ad asse passante, con testa degli
assi ribattuta, libere di girare indipendentemente l'una dall'altra.
Esistono versioni con ruotine crimpate sugli assi, costrette a ruotare
in modo sincronizzato.
Sono però molto meno diffuse e, in genere, hanno il fondino verniciato
di nero.
Calandra e fari dipinti in argento, luci posteriori dipinte di
rosso.
|
|
|