LANCIA FLAMINIA
BERLINA - Art. 8 del 1957
|
||
![]() |
||
|
![]() |
||
|
Il modello, uscito nel
1957, ha i vetri, me è privo degli interni e delle sospensioni.
Il fondino è da subito cromato e le ruote hanno i cerchi bombati
e cromati. La scatoletta è quella del primo tipo, riconoscibile
per i colori più tenui con il disegno di una Flaminia blu e grigia
che esce dalla città. Tutti i modelli della prima serie hanno
la carrozzeria bicolore.
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Qui sopra e qui sotto: Bicolore, senza interni e senza sospensioni (Scatola del I tipo) - Dal 1957 al 1959 |
|
![]() |
![]() ![]() ![]() Sotto: Bicolore, con interni, ma senza sosp. (Scatola del I o II tipo) - Dal 1960 in poi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Qui
sotto: Monocolore, con interni e sospensioni: (Scatola del II tipo) -
Dal 1961 in poi![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||
COLORI
POSSIBILI
Grigio
chiaro (tetto beige, azzurro, blu notte, nero) |
VERSIONE
MONOCOLORE: |
|
|
![]() ![]() |
||
Come si vede dalle immagini, le prime versioni,
prive di arredamento interno e sospensioni, hanno il fondino cromato.
Pneumatici neri, cerchi bombati e cromati.
|
||
|
![]() ![]() |
||
Le versioni con arredamento interno, ma ancora
prive di sospensioni, hanno il fondino verniciato di nero, i paraurti
argentati (e non cromati) e le solite ruotine.
Si trovano, comunque, ma sono poco diffuse, serie intermedie con fondino argentato, dotate o prive di arredamento interno. |
||
|
![]() ![]() |
||
Le versioni monocolore hanno tutte l'arredamento
interno e le sospensioni. Il fondino, rifatto, é cromato oppure
argentato, e così i paraurti. Le ruote sono le solite.
|
||
|
||
![]() ![]() |
||
INVERSIONI DI COLORE: Con le Mercury bicolore é
facile confondersi perché spesso i colori sono invertiti e non
si ricorda quale versione si ha in collezione.
|
||
![]() |
||