Portiere apribili ad ala di gabbiano, in plastica. Alettoni regolabili.
Interni neri. Volante cromato. Fari in plastica trasparente. Fondino
cromato fissato con due rivetti. Notare, nelle foto, le differenze
tra il fondino della prima serie e quello della seconda. La prima
versione ha le ruote in gomma, la seconda versione ha le ruotine veloci
in plastica. La carrozzeria della prima versione è di solito
giallo arancio con alettoni rossi oppure rosso Ferrari con alettoni
bianchi. Quella della seconda serie ha gli stessi colori, ma gli alettoni
sono fissi, in metallo cromato. La seconda serie è stata prodotta
anche nel colore giallo pallido. Le prime versioni erano rese più
sportive con le decal ad acqua (visibile, nella foto grande, il relativo
foglietto). Nelle ultime serie si trovano, invece, le solite decal
in carta adesiva plastificata.
Per finire, una curiosità: la scatoletta è stata inizialmente
prodotta (per errore) con la lettera "N" di "DINO"
rovesciata. Vedere, a riguardo, l'ultima foto in basso, in questa
pagina. Notare anche che il nome della marca, "Ferrari",
può essere riportato oppure no. In realtà la Dino era
costruita dalla Ferrari, ma Dino era un marchio a se stante.
|